mercoledì 12 maggio 2010

Scegliere il settore su cui investire

Abbiamo illustrato, nei post precedenti, i principi alla base dei programmi di affiliazione. Nei prossimi giorni esamineremo, in modo approfondito, i settori su cui è possibile investire.
Oggi voglio proporvi una riflessione sulla scelta del miglior settore per i programmi di affiliazione.
Comincio subito con il dire che non c'è un settore da considerare migliori di altri in assoluto: ci sono sicuramente dei settori che rendono di più e altri che rendono di meno ma è necessario valutare anche la concorrenza: tipicamente i settori dove i guadagni sono più alti sono anche i settori dove la concorrenza è più aggurrita.
E' necessario dunque trovare, anche in base alle proprie capacità di web marketing e alla propria voglia di impegnarsi, il settore giusto e poi lavorare sodo.
Bisogna tener conto anche delle proprie capacità e aspirazioni: tipicamente se la nicchia scelta è appropriata alla nostra persona riusciremo a guadagnare di più.
Il mio consiglio, dettato anche dall'esperienza, è di non lavorare solo ed eslusivamente con un programma di affiliazione / un argomento, ma di diversificare sempre il più possibile.
Questo aiuta a superare eventuali momenti di crisi di un settore / un programma di affiliazione e aiuta anche un po' a movimentare le giornate del marketer online.
Nei prossimi giorni cominceremo ad analizzare i settori più promettenti dove lavorare con le affiliazioni e poi avremo modo di vedere anche qualche programma di affiliazione serio, affidabile e soprattutto redditizio.

Nessun commento:

Posta un commento