lunedì 10 maggio 2010

Farsi trovare

Quando si vuole guadagnare soldi attraverso le affiliazioni, come abbiamo spiegato nel post di ieri, bisogna farsi trovare su internet.
Il meccanismo è semplice: si crea un sito o un blog, si scelgono i prodotti da promuovere e si cerca di portare il maggior numero possibili di utenti sul sito.
L'importante è che gli utenti siano interessati al prodotto o al servizio che il sito o il blog intende promuovere.
E' questo il segreto più grande del guadagno in internet: dare agli utenti quello che stanno cercando al momento giusto.
Come si può fare questo? Semplice, posizionandosi sui motori di ricerca!
E' questo il segreto più grande del guadagno online: se si vogliono fare soldi bisogna essere nelle prime posizioni sui motori di ricerca per le parole chiave correlate al prodotto o al servizio che si intende vendere.

Motori di ricerca
Abbiamo fino ad ora parlato, in modo generico, di motori di ricerca. In realtà la situazione è un po' più semplice. Almeno per il mercato italiano possiamo parlare di motore di ricerca al singolare, visto che il mercato è dominato da Google.

Posizionamento sui motori di ricerca
Per posizionamento sui motori di ricerca si intendono le attività necessarie a far si che un sito sia nei primi posti dei risultati per le ricerche di alcune parole chiave di interesse.
Per ottenere questo risultato si applicano varie tecniche, che analizzeremo su questo blog.

Tassi di conversione
Non basta far si che gli utenti interessati arrivino sul nostro sito: è necessario che ci facciano guadagnare, ad esempio acquistando i prodotti promossi dal nostro sito. Bisogna quindi ottimizzare i tassi di conversione, progettando al meglio il nostro sito o blog in modo che possa guadagnare quanti più soldi possibili.

Guadagno facile?
I soldi facili non esistono: lavorando bene e con un po' di fortuna si può guadagnare veramente tanto, ma i soldi facili proprio non esistono.

soldi che piovono dal cielo

I soldi non piovono dal cielo: i soldi facili si fanno truffando il prossimo promettendo soldi facili...

Nessun commento:

Posta un commento