domenica 9 maggio 2010

I programmi di affiliazione

Nel mio primo post ho spiegato che questo blog è dedicato a coloro che desiderano guadagnare realmente del denaro su internet.
Bene, oggi introduciamo quella che è la più grande opportunità di guadagno: i programmi di affiliazione.
Come funzionano? Ci sono dei soggetti, detti merchants, che hanno qualcosa da vendere: un prodotto o un servizio.
Questi merchants creano un programma di affiliazione in cui offrono un compenso per tutti coloro che gli aiuteranno a vendere, tramite internet, i loro prodotti, detti publishers.

Tipi di programmi di affiliazione
1) Pay per sale: il merchant riconosce al publisher una percentuale sul totale venduto oppure un fisso per ogni vendita.
2) Pay per lead: il merchant riconosce al publisher un fisso per ogni iscrizione o richiesta di informazione dell'utente finale.
3) Pay per click: il merchant riconosce al publisher un pagamento per ogni click effettuato.
4) Pay per impression: il merchant riconosce al publisher un fisso per ogni 1000 impression dei banner.

I programmi del tipo 3 e 4 sono estremamente rari e, comunque, pagano sempre molto poco.

Problemi con i programmi di affiliazione
Con i programmi di affiliazione si possono fare davvero tanti soldi, non è affatto difficile arrivare a guadagnare 100.000 euro netti in un anno.
Però si possono incontrare problemi, anche gravi. Ad esempio molti programmi di affiliazione non sono seri e non segnano le vendite o i lead, truffano i publisher che magari hanno speso tempo e denaro per promuoverli.
Altri, invece, segnano correttamente le vendite o i lead ma arrivati al momento di effettuare il pagameno accusano il publisher di essere stato scorretto e lo eliminano, senza effettuare alcun pagamento.

Programmi di affiliazione affidabili
Su questo blog sono recensiti solo e soltanto programmi di affiliazione affidabili, che pagano regolarmente. Affinchè un programma di affiliazione sia recensito su questo sito deve avermi inviato almeno un pagamento.

Nessun commento:

Posta un commento