martedì 19 giugno 2012

Seo contest: Stellissimo

Il mondo SEO italiano è movimentato, di tanto in tanto, dai SEO contest. E finalmente c'è ne uno nuovo a disposizione, promosso dalla DEA Marketing che in questo modo fa una bella link popularity completamente gratis. Il contest prevede di posizionare al primo posto assoluto, su Google e bontà loro anche su Bing, la keyword "stellissimo". Il bello del contest è che possono partecipare anche coloro che intendono applicare tecniche puramente blackhat (che vinceranno sicuro) e questo farà capire a tutti che Google è ancora ben lontano da individuare lo spam, e che anzi i suoi maldestri tentativivi di aggiustare le serp in questo senso fanno più danni che altro.
In ogni caso, tornando allo stellissimo, ci sono persone che per partecipare hanno comprato il dominio esatto (e sappiamo quanto venga premiato da Google) e altri che hanno fatto dei miseri blog (http://stellissimo.over-blog.it/ per esempio). Sarà interessante vedere se i blog riusciranno a superare le pagine con dominio esatto o viceversa.
Alla fine i seo contest servono proprio a questo: non a capire chi è più stellissimo dell'altro, ma a capire in fondo come funziona Google.

Nessun commento:

Posta un commento