Spesso succede, lavorando con i programmi di affiliazione, che possano capitare dei problemi. I problemi più comuni sono il mancato tracciamento di click o vendite e il ritardato e mancato pagamento.
Purtroppo alcuni programmi di affiliazione cercano di rifarsi di momenti di difficoltà a spese degli utenti.
Capitano quindi dei periodi in cui le vendite non vengono tracciate: in questo modo il programma di affiliazione risparmia sulle commissioni da pagare agli affiliati. E' una politica piuttosto miope: la maggior parte degli affiliati, infatti, tenderà prima o poi a cancellare quei programmi di affiliazione che non rendono a sufficienza e quindi i programmi che non segnano tutte le vendite sono destinati a perdere affiliati. Qualcuno mi diceva che tutti i programmi di affiliazione, in fondo, rubano: e questo potrebbe anche essere vero. Però un conto è rubarmi e pagarmi comunque più di 10.000 euro al mese (mi è successo con alcuni programmi di affiliazione per casinò online) un conto è rubare e non darmi nulla.
Se un programma di affiliazione mi fa guadagnare tutto lo posso perdonare.
Un secondo problema dei programmi di affiliazione è connesso ai ritardi nei pagamenti. Programma di affiliazione come Tradedoubler hanno ormai abituato noi affiliati a ritardi davvero colossali. DI solito Tradedoubler paga, prima o poi, ma per chi dai programmi di affiliazione ci deve vivere è un bel problema.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento