Spesso l'estate viene vista come un periodo di stasi dei guadagni da web marketing. Io penso, francamente, che l'estate è una grandissima occasione.
Infatti in estate molti webmaster si fermano, non si impegnano perchè credono che non renda abbastanza oppure vanno semplicemente in vacanza.
Questo implica che c'è un leggero calo della concorrenza. Viceversa la gente ha più tempo e, in alcuni settori, maggior propensione a spendere.
Qualche esempio? Il gioco online e gli incontri. Per quanto riguarda il gioco online è evidente che la gente tende a passare più tempo giocando, magari con la speranza di guadagnare soldi, e quindi spende di più e fa guadagnare di più chi promuove i giochi (ricordiamo infatti che i casino online renumerano i propri affiliati in termini di revenue share).
Per quanto riguarda gli incontri, è evidente che in estate gli uomini hanno un desiderio maggiore di incontri di tipo sessuale e quindi sono più propensi a iscriversi a questi siti.
In altri settori, invece, ci può essere un calo: pensiamo ad esempio al settore dei prestiti o a settori legati al business.
In ogni caso se avete voglia di guadagnare, consiglio di non andare in vacanza e di concentrarvi sul vostro lavoro: raccoglierete molti frutti!
martedì 13 luglio 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento