Da quando mi occupo di web marketing e di guadagno online ho sempre puntato a guadagnare soldi in modo massiccio ma anche ad ottimizzare la distribuzione nel tempo dei miei profitti.
Per questo motivo, a differenza di altri webmaster, ho sempre dato uno spazio quanto più possibile ampio ai programmi di affiliazione che offrono revenue share.
Mentre un programma pay per click o pay per lead ti paga una volta e basta, un programma in revenue share è qualcosa che ti accompagna nel tempo e che ti consente anche di superare momenti difficili per il busines.
Di fatto questo tipo di accordo (se fatto con fornitori oltremodo seri e affidabili) ti consente di guadagnare soldi anche nei mesi in cui magari perdi traffico per vari motivi, ad esempio un aggiornamento di Google o semplicemente, scarso lavoro.
Per fare un esempio concreto, luglio e agosto non mi stanno andando benissimo per il traffico, ma sto comunque raggiungendo cifre serie grazie a programmi in revenue share, con clieti magari acquisiti nel lontano 2009, che per me fu un anno davvero boom.
Ovviamente lavoro anche con programmi che ti pagano una volta e basta, su questo non ci piove, cerco sempre di diversificare visto che l'importante è appunto diversificare, sempre.
E tra l'altro è importante, quando si lavora in revenue share, avere la certezza assoluta che il proprio partner sia affidabile: perché significa rinunciare subito ad una parte del guadagno che si potrebbe ottenere lavorando con altre modalità, per incassarlo poi con gli interessi nel futuro.
Se non c'è affidabilità, se non c'è continuità, alla fine è un gioco in cui si perde. Se viceversa si lavora bene, con i programmi giusti, e soprattutto con traffico di qualità, lavorare in revenue share può dare risultati davvero eccellenti.
martedì 7 agosto 2012
Iscriviti a:
Post (Atom)